La formazione è anche divertente

L’esperienza insegna che quello che si sa far bene lo si fa con maggior piacere. Questo vale anche al volante. Affinché i Routinier restino degli esperti conducenti, frequentano regolarmente corsi di guida sicura, contribuendo così alla maggiore sicurezza del traffico stradale.

Corsi di guida sicura

Esercitarsi al volante e avere il controllo dell’auto anche in situazioni estreme: in compagnia di un istruttore qualificato, analizzate il vostro stile di guida e scoprite cosa potete migliorare. Testate i sistemi di assistenza e imparate a cosa servono e come funzionano. Per avere sempre il pieno controllo dell’auto e guidare con piacere.

Per trovare corsi di guida sicura nelle vostre vicinanze visitate la pagina www.vsr.ch.

Rimborso dei costi del corso

Per ogni corso riconosciuto, il Consiglio svizzero per la sicurezza stradale (CSS) rimborsa ad ogni partecipante da CHF 40.– a CHF 100.–.

Guida pratica con il consulente

I consulenti di guida sono professionisti che sottostanno ad una formazione continua, sia per la teoria, sia per la pratica. Il consulente vi accompagna nel traffico quotidiano mostrandovi eventuali errori di guida e abitudini sbagliate. Con voi, allena le situazioni del traffico nelle quali siete incerti e vi dà consigli su come evitare errori di routine. 

Qui trovate un consulente di guida nelle vostre vicinanze.