Grazie di guidare con saggezza!

I Routinier sono persone che hanno molta esperienza, conoscenza e capacità in un dato settore. Ad esempio, nella circolazione stradale. Per mantenere questa capacità anche in futuro, vi sosteniamo con la campagna «Routinier – alla guida con saggezza». Siete pronti? Allora iniziate subito con il vostro allenamento personale!

Routinier – Sicuri alla guida

Perienza dà sicurezza al volante 

Naturalmente, chi guida un’auto da anni – come voi – ha una lunga esperienza e si trova perfettamente a suo agio al volante. Mentre i nuovi conducenti devono ancora concentrarsi su cambio, frizione, freni, frecce e sulla guida, per voi si tratta di gesti automatici. Ciò vi permette di dedicare la vostra attenzione maggiormente a una guida previdente e alla corretta reazione in caso di pericoli come bambini che giocano, nebbia o veloci biciclette elettriche. 

La routine al volante comporta anche pericoli 

Ma anche l’abitudinarietà ha i suoi lati negativi. Talvolta, ci rende disattenti e ci culla in una falsa sicurezza. Sono distrazioni che conosciamo tutti: sentiamo l’avviso di ricezione di un SMS e diamo uno sguardo al cellulare, cerchiamo una gomma da masticare nel vano portaoggetti o guidiamo immersi nei nostri pensieri. Ci vuole poco per deconcentrarsi e perdere di vista, foss’anche solo per un breve istante, quello che avviene per strada.

A me non può succedere

Ne siete sicuri? Allora potete subito mettervi alla prova. Buon divertimento con una percezione e una reazione lungimiranti!

Eventi

Partner